PROGETTO ERASMUS KA2 – VISITA AL PALAZZO DUCALE

Una delegazione di studenti e insegnanti del progetto Erasmus+ 2020-1-CY01-KA229-065945_3 “Development of STEM activities” di sei Paesi europei provenienti da Lituania, Grecia, Polonia, Bulgaria e Cipro, è stata accompagnata dalle docenti Angela Scialpi (coordinatrice del Progetto Erasmus), Maria Marangi e Natalia Luccarelli dell’IC “A.R. CHIARELLI”, al Palazzo Ducale di Martina Franca. I docenti e gli alunni ospiti, in questi giorni, sono impegnati in uno scambio culturale con gli studenti del nostro Istituto.  Nel pomeriggio la delegazione è stata ricevuta del Sindaco Franco Ancona che ha fatto gli onori di casa. Il Sindaco, durante il saluto, ha sottolineato l’importanza degli scambi culturali promossi nell’ambito del progetto Erasmus per costruire un’Europa dei popoli in cui regni la pace. Studenti e docenti hanno visitato le sale del piano nobile del Palazzo Ducale delle quali hanno apprezzato le testimonianze artistiche.